Apple vale 700 miliardi di dollari!

Apple è la prima società a valere 700 miliardi di dollari nella storia. Microsoft ha fatto la storia nel 2000, quando divenne la prima azienda a chiudere a 600 miliardi dollari, questo deve rendere Tim Cook e l’intero team di Apple incredibilmente orgogliosi.

r

 

Le azioni Apple ieri hanno chiuso con + 1,9 per cento ad un record di 122,02 dollari, che spinge la capitalizzazione di mercato della società oltre il segno storico per una cifra stimata di 710,8 miliardi dollari. Mentre il titolo è scambiato sopra la storico 700 miliardi dollari, questa è la prima volta che è rimasto sopra la linea al closing.

Apple vale ora il doppio di Microsoft, che è la seconda più grande società statunitense a 347,5 miliardi dollari.

AAPL è sulla buona strada per colpire 130,70 dollari a quota nei prossimi 18 mesi, il che significa che si può ancora fare i soldi fuori lo stock di fascia alta, per la somma di circa il 7,7 per cento. A quel punto di valuta della singola azione, Apple varrebbe un incredibile 761,3 miliardi dollari.
Mentre Cook non può credere alla legge dei grandi numeri, si deve sapere che si sente abbastanza soddisfatto di se stesso, a questo punto.

Insomma questi sono davvero numeri da urlo, mai nessuna società ha raggiunto questo valore ed Apple per la prima volta è riuscita a stabilire anche questo record!

[via]