Le modifiche dei prezzi, i report di inventario, suggeriscono che entro fine Febbraio arriverà un aggiornamento della linea MacBook Air.

h

 

Grazie ad una confluenza di fattori, tra cui improvvise riduzioni di prezzo su magazzino esistente, segnalazioni di mancanza di rifornimento, e la tempistica dei più recenti chip per notebook a basso consumo di Intel, la probabilità di Apple, di rilasciare una versione aggiornata del suo MacBook Air entro la fine mese ora sembra alta. Il modello più popolare di Apple notebook avrà probabilmente un aggiornamento chip per processori Intel Broadwell, con la possibilità di un nuovo modello Retina da 12 pollici.

Le voci circa la presunta versione da 12 pollici del MacBook Air sono molto insistenti ed andrebbe a sostituire e consolidare i modelli da 11 e da 13 pollici e sarebbe l’unico modello Retina della linea Air. Gli ultimi ultra-low-power Broadwell chip di Intel possono permettersi il risparmio energetico sufficiente per consentire al presunto modello Retina di mantenere la sua lunga durata della batteria rispetto ai modelli attuali.

MacNN ha confermato che Apple ha smesso il ripopolamento di alcune configurazioni di MacBook Air di Apple Store, e che i rivenditori sono ora autorizzati a scontare l’inventario esistente nel tentativo di vendere più unità possibili. Inoltre, ai partner di distribuzione europei è stato detto di aspettarsi una rinfrescata MacBook Air in un prossimo futuro, anche se nessuna data specifica è stata menzionata.

Una voce ha suggerito che i nuovi modelli potrebbero apparire il 24 febbraio, il giorno del compleanno di Steve Jobs e lo stesso giorno in cui la società ha lanciato all’inizio del 2011 l’aggiornamento del MacBook Pro. Apple non ha tuttavia, preso l’abitudine di rilasciare prodotti in date significative come quella, anche se tende a favorire il martedì per tali annunci.

Secondo voi arriverà un aggiornamento della linea MacBook Air oppure verrà presentato il tanto atteso MacBook Air da 12 pollici?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone