Recensione Happn: l’app per ritrovare le persone che incontri

Oggi vi parliamo di un’app davvero particolare, Happn, un programma disponibile su iOS, ma anche su Android, che vi consentirà di ritrovare le persone che durante la giornata avete incrociato e notato.

Schermata 2015-02-12 alle 19.48.39

Happn è disponibile gratuitamente su App Store e potete scaricarla cliccando il seguente banner:

app-store

Quante volte vi è capitato di camminare per strada e notare un ragazzo o una ragazza che vi ha particolarmente colpito e di avere voglia e interesse di riuscire a rivederli e perché no, mettersi anche in contatto con loro. Quante volte avete avuto un colpo di fulmine con una determinata persona ma non sapete come, dove e quando poterla ritrovare e contattare?

Sono queste situazioni che nella vita di tutti i giorni si ripetono continuamente. Ma per fortuna ora arriva la tecnologia in nostro soccorso, e questo aiuto è garantito da Happn, l’app perfetta per ritrovare le persone che incrociamo nella vita di tutti i giorni.

Il funzionamento del programma è tanto semplice quanto geniale allo stesso tempo.
Happn richiede la registrazione dell’utente tramite Facebook e l’utilizzo della geolocalizzazione in tempo reale (dati che però, per rispetto della privacy, non vengono salvati), e grazie a questa combinazione è in grado di fornirvi indicazioni su chi avete incontrato e incrociato in specifici luoghi e vie.
In poche parole quando due utenti Happn si incontrano i rispettivi profili appaiono nella schermata del proprio smartphone o in alternativa il programma ci darà la possibilità di scorrere tutte le persone incontrate nell’arco della giornata e scovare così lo sguardo e il viso di una persona che ci ha particolarmente colpito.

Schermata 2015-02-12 alle 19.52.04

Ma come fare a mettersi in contatto? L’idea messa a punto dagli sviluppatori di Happn è particolarmente geniale: se trovate una persona che vi interessa potete mettere un mi piace sul suo profilo, ma in modo completamente segreto visto che finché il gesto non sarà ricambiato nessuno verrà a sapere del like. Quando il “mi piace” sarà reciproco allora sarà possibile aprire una chat con la persona di nostro interesse ed iniziare quindi una conversazione passando così allo step di conoscenza successivo.

Il controllo e la garanzia della sicurezza dei propri utenti è un aspetto molto importante di Happn, i cui sviluppatori hanno fatto si che nessun dato personale venga reso pubblico a meno che non voluto specificatamente dall’utente.

L’app è sviluppata in modo tale da essere chiara precisa e semplice da usare, con una grafica che aiuta nell’utilizzo, senza distrazioni inutili e che consente quindi di utilizzare tutte le funzioni di Happn con assoluta semplicità.

Di seguito vi riportiamo il video di presentazione dell’app:

https://www.youtube.com/watch?v=ZH6ZnofSJS0

Vi ricordiamo che Happn è disponibile gratuitamente su App Store e potete scaricarla cliccando il seguente banner:

app-store