Tim Cook diretto in Israele per l’apertura di nuovi uffici Apple

Tim Cook è previsto per assistere all’apertura delle ultime sedi di Apple in Israele all’inizio della prossima settimana, secondo un rapporto del quotidiano lavoro quotidiano israeliano Calcalist.

r

 

Secondo il rapporto i nuovi uffici Apple, saranno ubicati a Herzliya, Israele, e detengono circa 800 dipendenti in circa 180.000 metri quadrati.

Non vi è alcun informazioni su ciò che l’azienda ha in programma per il nuovo impianto, ma Apple ha gestito uffici satellite in Israele per alcuni anni dopo la sua acquisizione di flash NAND fornitore di tecnologia Anobit per 390 milioni dollari nel 2011 e PrimeSense poco dopo. Uffici Anobit si trovano anche in Herzliya.

ltre a visitare i nuovi uffici, Cook è riferito si incontrerà con i funzionari governativi, tra cui l’ex presidente Shimon Peres e dirigenti di alto profilo della tecnologia nel paese. L’anno scorso Cook si è incontrato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Cupertino.

La società ha un altro centro di ricerca ad Haifa, Israele che ha iniziato l’assunzione di esperti di chip nel 2012. Calcalist ha osservato che tale impianto contiene diverse centinaia di dipendenti in aggiunta ai nuovi uffici che aprono la prossima settimana a Herzliya.

[via]