Recensione Plus – Sfida il tuo cervello. Un gioco per la mente

Oggi vi mostriamo la nostra recensione di un gioco gratuito che trovate su App Store, Plus – Sfida il tuo cercello. Un gioco perfetto per allenare la propria mente.

Schermata 2015-02-15 alle 23.21.30

Come detto Plus – Sfida il tuo cervello è disponibile gratuitamente su App Store e lo potete scaricare cliccando sul seguente banner.

appstore

Ci sono giochi che oltre a riuscire nell’intendo di divertire sono anche in grado di allenare la mente, e quando poi sono adatti sia ai bambini che agli adulti, ecco che questi giochi diventano dei must have da avere ad ogni costo sul proprio iPhone/iPad. Tra questi titoli segnaliamo l’ottimo Plus – Sfida il tuo cervello, un gioco matematico in stile 2048 che però rispetto a quest’ultimo aggiunge un tocco di divertimento in più e molta originalità.

Con Plus – Sfida il tuo cervello vi troverete di fronte ad una griglia con dei numeri nelle caselle da sommare tra di loro trascinandoli col dito per arrivare ad ottenere il numero target, dato ad inizio partita, quante più volte possibili e sempre con combinazioni differenti. Per essere più chiari, di volta in volta che ci si sposta trascinando il dito sulla griglia numerica, e definendo quindi un percorso ben evidenziato, i numeri toccati si sommeranno tra di loro con l’obiettivo come detto di raggiungere il target prefissato. Tutto questo con un tempo limite di 60 secondi; un modo quindi per tenere il proprio cervello sempre in esercizio.

Se poi il tempo risulta non essere sufficiente si possono aggiungere 10 secondi oltre ai 60 già forniti attraverso la funzione AddTime. Con la versione Premium del gioco i secondi aggiuntivi vengono ad essere incrementati attraverso dei bonus scaturiti dal raggiungimento dei numeri target, visto che ad ogni percorso corretto verrà dato un punteggio che sarà tanto più alto tanto più questo risulterà essere articolato.

Oltre a questa modalità classica è presente anche quella Mission Plus che vi metterà di fronte, uno dopo l’altro, 100 livelli da completare con un divertimento quindi praticamente infinito.

Plus – Sfida il tuo cervello sfrutta anche importanti funzioni social che tramite l’utilizzo dei dati di login di Facebook permetterà di sfidare i propri amici a colpi di combinazioni numeriche.

Dalla grafica accattivante e dal semplice utilizzo, Plus – Sfida il tuo cervello è un gioco divertente, avvincente e utile allo stesso tempo.

Vi ricordiamo che potete scaricarlo gratuitamente cliccando sul seguente banner:

appstore