Secondo nuovi rumors, provenienti da Reuters, Apple ha interagito con produttori di auto, nel tentativo di imparare a sviluppare una vettura autonoma.

a

 

Persone che hanno familiarità con il progetto sostengono che Apple è focalizzata sulla progettazione di un intero veicolo, non solo del software automotive o singoli componenti. La società si dice che stia raccogliendo esperti del settore automotive, ma non ha espresso alcun interesse per la tecnologia del motore a combustione o metodi di produzione tradizionali.

Invece, una fonte del settore auto ha rivelato a Reuters che Apple si sta concentrando principalmente in questo momento sul “software game.”

“E’ tutta una questione di guida autonoma” dice la fonte, spiegando che ci vogliono un sacco di soldi per integrare un sistema operativo software in un veicolo, oltre a servizi di supporto per la guida autonoma come la mappatura ad alta definizione, car-sharing e auto elettrica di ricarica dei servizi.

Si suggerisce che Apple potrebbe adottare un approccio simile con le automobili come ha fatto con Apple Watch, consultando orologiai svizzeri nelle prime fasi del processo, rivolgendosi al talento dei marchi di orologeria top.

Qualche giorno fa, una missiva simile dal Financial Times hanno affermato che Apple ha un “laboratorio di ricerca top-secret” di personale con i dirigenti automotive, tra cui l’ex Mercedes-Benz R & chief S Johann Jungwirth, che è entrato in Apple come ingegnere dei sistemi Mac Leader lo scorso autunno.

Nel frattempo, ci sono state anche segnalazioni che il capo progetto di Apple Jony Ive è stato personalmente coinvolto nel reclutamento di dirigenti automotive, con il CEO di Tesla Elon Musk. Apple si è dovuta sforzare molto per riuscire a portar via i tecnici della casa automobilistica elettrica, offrendo 250 mila dollari di premi e il 60 per cento di paga in più.

Voi cosa ne pensate? Arriverà davvero un’intera automobile firmata Apple?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone