Presto Nintendo rilascerà un’app per iPhone!

Nintendo è stato il marchio che da bambini ci ha fatto sognare con giochi come Super Mario o Pokemon, presto sarà disponibile un’app sull’AppStore by Nintendo.

n

 

Dopo tanti anni di attesa, Nintendo ha deciso che è giunto il momento di abbattere gli emulatori di terze parti, rilasciando un’applicazione ufficiale iOS finalmente.

Ma ci permetterà questa tanto attesa applicazione di giocare con i classici giochi firmati Nintendo quali Pokemon e Super Mario?

La nuova applicazione sarà basata intorno al gioco Mii avatar, che gli utenti possono condividere, come icone sui social media. Sul fronte di gioco, il presidente di Nintendo Satoru Iwata dice che è ancora contrario porting titoli verso tablet e smartphone, in quanto ciò avrebbe un impatto negativo sul business hardware Nintendo: un business che ha recentemente portato a ritorni finanziari molto deludenti.

Insomma per il momento sembrerebbe quindi che ci dovremo accontentare di un’applicazione ufficiale, che però non ci permetterà di giocare con i classici giochi Nintendo, per quello bisognerà utilizzare emulatori di terze parti oppure le console Nintendo, ma noi siamo fiduciosi e speriamo che presto Nintendo si decida a fare come Sega, rilasciando i giochi sull’AppStore.

A voi piacerebbe che i giochi Nintendo fossero disponibili per iPhone ed iPad?

[via]