Prendere appunti non è stato mai cosi’ facile.

Quick Note è un’applicazione che vi permetterà di scrivere note in modo semplice e veloce utilizzando un’interfaccia simile a quella per iPhone e iPad. La barra in alto è molto simile ad una navigation bar di iOS e troviamo tra pulsanti grazie ai quali potremo:

  • Aggiungere una nuova nota [+];
  • Rimuovere una nota [-];
  • Mostrare Nascondere l’elenco delle note.

Grazie all’elenco delle note laterale possiamo raggiungere in modo veloce tutte le note che desideriamo aprire, se ne avete molte inoltre è possibile anche utilizzare il campo cerca per una ricerca ancora più veloce.

All’interno del nostro foglio di nota, possiamo scrivere tutto ciò che vogliamo senza sottostare ad un numero ristretto di caratteri. Inoltre possiamo inserire immagini, video, musica e alti tipi di file, inclusi link a siti WEB e fogli di testo Word e Pages. Una mancanza che va segnalata, è sicuramente l’impossibilità di cambiare colore, caratteree di inviare in contenuto via mail. D’altronde, mi sento di dover segnalare che è possibile inviare la nota via mail, senza dover aprire la pagina di mail e creare un nuovo messaggio. Tutto avviene in automatico.

Altra fantastica funzione che devo assolutamente evidenziare è  l’integrazione con iCal e Rubrica Indirizzi. Ciò può sembrare stupido ma è molto importante.

QuickNote, difatti, analizza tutte le parole che scriviamo e se per caso ci dovesse capitare di annotare una frase in cui è presente una data, il programma direttamente ci dà la possibilità di creare un nuovo evento/avviso/allarme in iCal e di conseguenza, anche in Rubrica Indirizzi.

L’applicazione è disponibile su Mac AppStore gratuitamente a questo link

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone