Il nuovo Samsung Galaxy Tab S sarà più sottile di iPad Air 2

Secondo fonti interne che hanno familiarità con i piani di Samsung, sembrerebbe che il nuovo Samsung Galaxy Tab S sarà ancora più sottile di iPad Air 2.

t

 

“Siamo stati in grado di ottenere nuove informazioni dai nostri addetti circa il successore del Galaxy Tab S”, riferisce SamMobile “, e secondo loro, il Galaxy Tab S2 sarà più sottile di iPad Air 2.”

Le fonti non hanno fornito misure esatte, purtroppo, ma sappiamo che le misure iPad Air 2 sono soli 6,1 millimetri di spessore. Il Samsung Galaxy Tab S esistente, che è di gran lunga il miglior tablet della società, grazie soprattutto alla su splendido display Super AMOLED, misura 6,6 millimetri di spessore.

Se i rumors fossero veri Samsung eliminerebbe 0,6 millimetri dello spessore attuale e l’aggiunta di un telaio metallico che sarà presumibilmente simile a quello presente su altri dispositivi Galaxy, come l’Alfa ed il Note 4. Tuttavia, si pensa il Galaxy Tab S2 manterrà il suo pannello posteriore in plastica.

SamMobile sostiene inoltre che il Galaxy Tab S2 sarà offerto in due varianti, una da 8 e una da 9,7 pollici, che li rendono quasi identici per dimensioni ad iPad Mini ed iPad Air.

Non si sa ancora nulla per quanto riguarda la data di presentazione dei nuovi Samsung Galaxy Tab S2 si pensa però che avverrà nel mese di Luglio.

[via]