Un nuovo stupefacente rumor, ci permette di fantasticare con la mente, sperando un giorno di avere il TouchID anche su Mac.

macgpic-1424188456-41891209132061-op

Ormai il TouchID è riuscito a diventare indispensabile per gli utenti Apple, fin dalla sua prima apparizione con iPhone 5S. Il lettore di impronte digitali più diffuso al mondo, viene utilizzato per autenticare e validare un pagamento su App Store o Apple Pay. Ma Apple potrebbe colpire ulteriormente il mercato, ed integrare il sensore sulla prossima generazione di MacBook Pro ed Air, così come sulle versioni future del Magic Mouse e del Magic Trackpad.

Questo è almeno ciò che ci riferisce la nostra fonte, che a volte è ben informata sulle prossime novità Apple. In particolare, il rumor ha annunciato la presenza di un sensore TouchID posto sopra il trackpad, e integrato nel mouse stesso, per aumentare la sicurezza degli utenti Mac.

Il supporto al TouchID su Mac, offrirebbe un’aggiunta per i pagamento con Apple Pay: non si tratta, naturalmente, di pagare al supermercato agitando il vostro MacBook Pro sotto il naso della cassiera, ma di un pannello di pagamento Apple Pay via web.

Il nuovo MacBook Air da 12 pollici avrà il sensore d’impronte digitali? Quando vedremo questa nuova tecnologia anche sui nostri Mac?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone