Apple Watch Gold Edition sarà il modello che farà guadagnare di più Apple

Il blogger John Gruber prevede che seppur costruito in numeri inferiori, Apple Watch Gold Edition farà guadagnare ad Apple il doppio rispetto agli altri modelli per via del suo costo.

Schermata 2015-02-19 alle 16.00.56

 

La versione in oro più costosa di Apple Watch Gold Edition sarà prodotta in quantità molto più contenute rispetto agli altri modelli per colpa del prezzo molto elevato che si pensa si aggirerà intorno ai 4000$. Ma nonostante ciò sarà comunque l’orologio che farà guadagnare maggiormente Apple.

Secondo l’analista dei 5-6 milioni di pezzi commissionati per il primo trimestre di lancio, metà saranno i più economici Apple Watch Sport Edition, l’unica versione di cui Apple ha annunciato il prezzo di vendita pari a 350 dollari in USA, circa 310 euro. Un altro terzo del totale saranno i modelli intermedi con chassis in alluminio, mentre il rimanente saranno i più costosi Apple Watch Gold Edition di cui si attende un prezzo anche superiore ai 4.000 dollari, candidandosi così come il prodotto Apple più costoso di sempre.

Quindi stimando gli Apple Watch Gold Edition per un totale di 850mila fino a 1 milione di unità, ad un prezzo di 5.000 dollari, il fatturato di questo modello preso singolarmente arriva a 5 miliardi di dollari in un solo trimestre, mentre 3milioni di Apple Watch Sport Edition a 350 dollari ciascuno arrivano a un totale di 1 miliardo a cui si aggiungono altri 2 miliardi per il modello intermedio.

[via]