Apple sta spingendo per lanciare la propria auto elettrica entro il 2020, secondo un nuovo rapporto Bloomberg citando “persone con conoscenza della materia.”

m

 

Apple ultimamente sta cercando di assumere dipendenti di Tesla Motors, i produttori di tecnologia della batteria, e altrove nel tentativo di costruire una squadra di esperti per lavorare sul veicolo, attualmente nome in codice “Titan”. Se questa vettura sarà un veicolo di auto-guida è ancora sconosciuto, con alcuni rapporti sostenendo che lo farà e altri che contraddicono questa idea.

Forse abbiamo già visto alcuni prototipi di tecnologia per le strade di New York, San Francisco, e altre grandi città negli ultimi mesi, anche se i veicoli avvistati in quelle zone potrebbero eventualmente essere correlati a un progetto di mappatura separato.

Il 2020 è un obiettivo ambizioso per questo progetto, dando ad Apple appena sei anni per imparare (o comprare) tutto ciò che ha bisogno di sapere sulla costruzione di un veicolo.

Bloomberg mette in evidenza il fatto che i concorrenti come Tesla stanno già puntano al debutto di auto elettriche in grado di ottenere 200 miglia per carica entro il 2017, dando loro un vantaggio di tre anni su Apple.

Insomma sembrerebbe che Apple abbia davvero intenzione di rilasciare un’automobile elettrica, voi cosa ne dite?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone