Google Wallet sarà pre-installato nei prossimi dispositivi Android

Google sta lavorando su un accordo con AT & T, Verizon e T-Mobile per pre-installare Google Wallet su tutti i telefoni Android.

 

g

La mossa arriva dopo che Apple Pay ha iniziato a farsi avanti nel mondo dei pagamenti mobile, nonostante il lancio avvenuto meno di sei mesi fa. Con il nuovo accordo pre-installazione sui dispositivi Android di Google Wallet, Google spera di aggiungere più consumatori alla funzione che è stata introdotta nel 2011, ma non è cresciuta nel modo in cui la società sperava.

Google ha annunciato la notizia in un post del blog di questa mattina affermando che l’applicazione Google Wallet sarà pre-installata sui telefoni Android che hanno in esecuzione KitKat o versioni superiori. Una data precisa per quando l’app Google Wallet sarà disponibile con i telefoni non è stata data.

Insomma visti i grandi risultati che in pochi mesi dal lancio, sta avendo Apple Pay, Google vuole cercare di contrastare il servizio di pagamenti mobile Apple pre-installando Google Wallet sui dispositivi Android. Riuscirà nel proprio intento?

[via]