A metà Aprile Apple Pay disponibile anche in Europa!

Visa Europe ha annunciato che i suoi terminali di pagamento contactless europei sosterranno il servizio tokenizzazione utilizzato da Apple Pay entro la metà di aprile. Questo significa che Apple Pay potrebbe essere disponibile da un momento all’altro.

s

 

La tecnologia tokenizzazione sarà al centro delle nuove soluzioni di pagamento mobile, è stato definito come uno dei migliori per quanto riguarda la protezione dei dati e la prevenzione delle frodi tra tutti i metodi disponibili. Il nuovo servizio sarà disponibile per gli istituti finanziari [in Europa] da metà aprile 2015.

Anche se l’Europa ha avuto carte di pagamento contactless per diversi anni, questi attualmente trasmettono i dati reali della carta al terminale. Apple Pay, invece, trasmette i codici monouso, una funzionalità attualmente disponibile solo negli Stati Uniti. A metà aprile, questa funzionalità sarà disponibile anche in Europa, almeno per le carte Visa.

Anche se Apple non ha ancora annunciato una data per l’introduzione di Apple Pay per l’Europa, fonti bancarie hanno suggerito che il lancio nel Regno Unito sarà nella prima metà di quest’anno.

Visa Europe non ha confermato che Apple userà il servizio, ma ha fortemente lasciato intendere che questo è il caso in una dichiarazione alla Reuters.

“Apple e Visa (Inc) hanno un accordo attorno a ciò che è accaduto”, ha detto il portavoce Steve Perry. “Sono emozionato come tutti, ma dobbiamo aspettare”, ha detto.

[via]