Samsung perde ancora il 20% delle vendite, ed Apple invece le incrementa

Un nuovo rapporto proveniente dagli USA, conferma ancora una nuova la situazione pessima di Samsung, che continua la sua discesa fino al baratro.

Apple-distrugge-Samsung

Un nuovo rapporto coreano esamina le basi di un rapporto per i clienti di una società di ricerca Statunitense, ovvero la Strategy Analytics. Il rapporto pubblicato ieri ha mostrato che per la prima volta dal 2011, Samsung Electronics è scesa al di sotto del 20% della quota mondiale degli smartphone, nel Q4 2014, con Apple causa principale del loro tracollo.

A differenza di Samsung Electronics, la relazione rileva che Apple ha raggiunto la quota maggiore in termini di fatturato di tutti i tempi, su tutto il pianeta terra. La sua quota di mercato è salita fino al 48,9%, due volte superiore a quella di Samsung Electronics. In altre parole, Apple ha rosicchiato circa metà dei ricavi di smartphone del mondo, solo nel quarto trimestre.

Il rapporto ha continuato a dichiarare che anche in termini annuali, Samsung Electronics è passata alle spalle di Apple, portando la sua quota di mercato ad una stimata del 25,1%, inferiore al 37,6% di Apple.

Secondo un altro rapporto recentemente pubblicato da Strategy Analytics, intitolato “Quota di Mercato degli operatori in Giappone nel Q4 2014”, Apple ha rappresentato un significativo 71% della quota di mercato dei telefoni, ovvero il più grande operatore wireless in Giappone.

Insomma, Samsung è proprio sul l’orlo del tanto discusso fallimento del reparto mobile?

[via]