Un nuovo rapporto proveniente dagli USA, conferma ancora una nuova la situazione pessima di Samsung, che continua la sua discesa fino al baratro.

Apple-distrugge-Samsung

Un nuovo rapporto coreano esamina le basi di un rapporto per i clienti di una società di ricerca Statunitense, ovvero la Strategy Analytics. Il rapporto pubblicato ieri ha mostrato che per la prima volta dal 2011, Samsung Electronics è scesa al di sotto del 20% della quota mondiale degli smartphone, nel Q4 2014, con Apple causa principale del loro tracollo.

A differenza di Samsung Electronics, la relazione rileva che Apple ha raggiunto la quota maggiore in termini di fatturato di tutti i tempi, su tutto il pianeta terra. La sua quota di mercato è salita fino al 48,9%, due volte superiore a quella di Samsung Electronics. In altre parole, Apple ha rosicchiato circa metà dei ricavi di smartphone del mondo, solo nel quarto trimestre.

Il rapporto ha continuato a dichiarare che anche in termini annuali, Samsung Electronics è passata alle spalle di Apple, portando la sua quota di mercato ad una stimata del 25,1%, inferiore al 37,6% di Apple.

Secondo un altro rapporto recentemente pubblicato da Strategy Analytics, intitolato “Quota di Mercato degli operatori in Giappone nel Q4 2014”, Apple ha rappresentato un significativo 71% della quota di mercato dei telefoni, ovvero il 2° più grande operatore wireless in Giappone.

Insomma, Samsung è proprio sul l’orlo del tanto discusso fallimento del reparto mobile?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone