Tim Cook e Johny Srouji sono in visita in Israele

Il CEO di Apple Tim Cook sta continuando il suo tour internazionale di questa settimana con una sosta in Israele, dopo essere stato negli scorsi giorni in Germania.

p

 

La pubblicazione riporta che Cook è arrivato ieri in Israele e da allora ha incontrato il presidente Reuven Rivlin (visto sopra) nella sua casa a Gerusalemme; Cook dovrebbe incontrare anche l’ex presidente Shimon Peres durante il viaggio. Accanto a Cook per il viaggio, c’è Johny Srugi, Vice President di Apple di tecnologie hardware, un laureato a Technion, Istituto israeliano di tecnologia.

Questo rumors è emerso un paio di settimane fa, sostenendo che il CEO di Apple aveva programmato una visita in Israele questo mese, in parte per visitare una nuova serie di uffici di Apple a Herzliya, Israele. In base alle dimensioni degli uffici, Apple dovrebbe assumere personale tra i 600 ei 1.200 dipendenti nei nuovi edifici.

La visita di Cook in Israele segue una sosta in Germania all’inizio della settimana con il capo di Apple che ha visitato la redazione del famoso quotidiano tedesco BILD con i suoi redattori. Cook ha anche incontrato il cancelliere tedesco Angela Merkel per discutere questioni di privacy e sicurezza.

All’inizio di questa settimana, Apple ha annunciato i piani per un investimento di 1,9 miliardi dollari per due dei più grandi data center di energia pulita al mondo in programma per aprire in Europa insieme al tour internazionale di Cook.

[via]