Pebble Time Steel: non vi ricorda qualcosa di familiare?

Dopo aver annunciato il primo Pebble con schermo a colori, il Pebble Time, ecco che arriva il modello con cassa in metallo, il Pebble Time Steel.

pebble time steel

Il Pebble Time Steel è disponibile in 3 varianti cromatiche: argentata, nera e la tanto di moda colorazione in oro. Vogliamo scommettere su quale azienda li abbia ispirati nel creare uno smartwatch con cassa in oro e cinturino in pelle rossa?

Il Time Steel verrà commercializzato al prezzo di 299$, 50 in più della variante in plastica, ma sempre 50 in meno rispetto al più economico tra i vari modelli di Apple Watch. Al momento può essere acquistato solo su Kickstarter per un’offerta iniziale di 250$.

Pebble asserisce di essere riuscita a portare l’autonomia del terminale da 7 giorni a 10 grazie all’aumento di spessore di 1mm rispetto al Pebble Time in plastica. Le consegne sono previste per il mese di Luglio anche se l’azienda non è certo famosa per la capacità di mantenere le promesse sulle tempistiche che da ai propri utenti.

Come dicevamo ad inizio articolo il Pebble Time Steel in Oro assomiglia terribilmente al ben più famoso e pregiato Apple Watch dal quale sicuramente i designer del Pebble devono gioco forza aver tratto una forte ispirazione.

Ovviamente l’Apple Watch costerà molto di più ma il fatto che ne sia stato copiato il design significa che la strada tracciata dal buon Jony Ive è quella giusta.
Non credete? Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo.