Apple ha aggiunto di recente, su iOS 8.3 beta, le nuove emoji, che introducono tutti i colori di pelle del mondo. Ma manca ancora qualcosa…

15703_une-petition-pour-qu-apple-propose-des-emojis-roux

Con iOS 8.3 beta ed OS X Yosemite 10.10.3 beta, Apple offre una nuova serie di Emoji, che dovrebbero rappresentare l’intera diversità umana. Una piccola minoranza però, è stata dimenticata da Apple, ed è subito partita una raccolta di firme per far inserire le suddette emoji mancanti.

Di tutte le nuove faccine che comprendono tutte le etnie, Apple non ha aggiunto le persone con i capelli rossi, che rappresentano il 2% della popolazione mondiale, ovvero 138 milioni di persone, e potenziali clienti o possessori di iPhone.

Per cercare di riparare a questo affronto verso le persone con i capelli rossi, a volte presi di mira nelle scuole o sul posto di lavoro, e adesso da Apple, è nata una petizione su Change.org, che ha già raccolto più di 2.600.

Apple inserirà questa nuova faccina con i capelli rossi? Sicuramente, ma doveva a mio avviso pensarci prima, per non discriminare una parte della popolazione mondiale.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone