Aperture, il programma utile per la modifica professionale di foto ed immagini, chiude, come aveva precedentemente annunciato Apple.

Aperture3-2-2

Apple ha cominciato ad inviare le mail per la chiusura ufficiale di Aperture, e ve ne mostriamo una.

Gentile utente di Aperture,

lo scorso giugno abbiamo annunciato la nuova app Foto per iOS 8 e OS X Yosemite, insieme alla Libreria foto di iCloud che permette di archiviare tutte le proprie immagini su iCloud e di accedervi da tutti i dispositivi, in piena sicurezza.

Dopo il lancio di Foto per OS X previsto in primavera, Aperture non sarà più disponibile sul Mac App Store. Potrai continuare a usare Aperture in OS X Yosemite, ma non sarà possibile acquistare altre copie dell’app.

Puoi trasferire l’intera libreria Aperture in Foto per OS X, sapendo che troverai tutto come prima: immagini, modifiche, album e parole chiave incluse. Ricorda però che Aperture e Foto non condividono la stessa libreria: le modifiche apportate dopo la migrazione non appariranno in entrambe le app.

Per saperne di più su Foto per OS X, fai clic qui. Per provare la beta pubblica di OS X 10.10.3, che include Foto per OS X, puoi cliccare qui.

Ti ringraziamo per aver scelto Aperture e ci auguriamo che la nuova app Foto per OS X sia di tuo gradimento.

A presto,

Apple

È orami ufficiale, se non si fosse già capito, che Aperture verrà rimosso da AppStore e quindi non riceverà più nessun aggiornamento utile, anzi, l’anno prossimo con OS X 10.11 potrebbe non funzionare più.

Ringraziamo Davide Bortot per la segnalazione.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone