Microsoft abbandona Internet Explorer dopo 20 anni

Microsoft rimuove Internet Explorer da Windows 10, e lo abbandona per sempre.

internet-explorer

Nel suo periodo di massimo splendore, Internet Explorer è stato un portale all’avanguardia che ha modellato il modo in cui il mondo ha fatto accesso ad Internet per più di 20 anni.

Ma il suo periodo effettivo periodo di massimo splendore, è ormai lontano e giunto alla fine di questo ciclo. Molte persone sono riuscite ad odiare Internet Explorer, dopo anni di scarso sviluppo da parte di Microsoft. Nel frattempo, i browser rivali come Firefox, Chrome e Safari, hanno cominciato a rispondere alle esigenze degli utenti, diventando i top browser del mondo.

Certo, Internet Explorer è preinstallato su Windows in modo che sia ancora il browser più popolare al mondo, ma tutto ciò cambierà presto.

Il nuovo browser Windows, che farà la sua apparizione con Windows 10, è Spartan. Mentre i dettagli del caso sono ancora sconosciuti, il mondo è contento di questo cambiamento, e della rimozione di Internet Explorer.

Non resta che salutare questo famoso ma ormai obsoleto browser, che ci ha accompagnato tutti durante l’infanzia, con i primi computer.

[via]