Samsung attua una nuova strategia per cercare di superare iPhone

I un nuovo rapporto di oggi, si evince che Samsung sta escogitando delle nuove mosse di mercato, utili, secondo loro, a contrastare iPhone.

samsung-galaxy-s6

Samsung sa che il “nuovo” Galaxy S6 è l’ultima speranza per risanare le gravissime perdite sul mercato smartphone globale. Nel Q4 i profitti di Samsung, erano calati del 64%, rendendo iPhone lo smartphone numero uno al mondo per l’ennesima volta. In Giappone, l’umiliazione totale, arriva nel 4° trimestre 2014, che fa perdere a Samsung il titolo di top venditore di smartphone.

Apple invece sta distruggendo tutti i precedenti record mondiali, compreso in Corea.

 Samsung invece, attraverso i rivenditori coreani, è ora in fase di rivoluzione, per cercare di fermare l’avvento di iPhone 6 e 6 Plus. La notizia venuta fuori oggi infatti, mostra l’ennesima mossa da crisi di panico, da parte di Samsung, in modo tale da assicurare un minimo di vendite del “nuovo” Galaxy S6.

Il rapporto pubblicato oggi in Corea, afferma che prima del lancio ufficiale nei mercati globali, Samsung Electronics organizzerà degli eventi di prova per il Galaxy S6, in 1.400 negozi a livello nazionale. Un evento del genere è senza precedenti, a testimonianza del fatto che Samsung sta davvero con le spalle al muro.

A partire da oggi, i clienti saranno in grado di testare i prodotti Samsung in zone di “esperienza diretta”, in stile Apple: nei Samsung Digital Plaza, nei negozi di telefonia mobile come, Hi-mart, ed Elettronica Terra.

La nostra fonte da un nome a questa strana mossa di mercato, ovvero “patetica” e purtroppo noi siamo dello stesso parere.

[via]