L’USPTO ha convalidato oggi dei nuovi brevetti Apple, molti dei quali si riferiscono a metodi per collegare due iPad tra loro, così come una nuova generazione di Smart Cover avanzate.

16180_deux-ipad-pro-pour-former-l-ordinateur-parfait

Alcuni documenti descrivono così un accessorio magnetico che sarebbe stato posto sul bordo di due iPad, formando una sorta di full-touch laptop. Questo Transformers iPad sarebbe posto su un supporto utile a mantenere un orientamento verticale del dispositivo, mentre un ulteriore supporto, stavolta orizzontale, verrebbe utilizzato come tastiera virtuale. Il brevetto non scrive proprio questo, ma le immagini mostrano praticamente quello che vi stiamo dicendo, anche perché Apple fa un giro di parole per non dire ciò.

Apple sta inoltre studiando un sistema che non richiede ulteriori accessori, in cui gli iPad possono essere incollati tra loro, utilizzando dei connettori magnetici. Il tutto per formare una superficie di lavoro due volte più grande, rendendo pi confortevoli alcune operazioni.

16179_deux-ipad-pro-pour-former-l-ordinateur-parfait

Infine, gli ingegneri di Cupertino continuano ad esplorare nuovi modi per migliorare le Smart Cover, che nell’anno passato, hanno avuto solamente variazioni di colore. Una delle possibili future novità, riguarderebbe la possibilità di integrare una protezione touch screen sulla cover, che potrebbe poi eseguire attività diverse sullo schermo, ad esempio visualizzando una tastiera virtuale, o un trackpad.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone