Apple ora non avrebbe mai assunto Wozniak e Jobs

Secondo Steve Wozniak, co-fondatore dell’azienda di Cupertino, l’Apple che noi tutti conosciamo oggi non avrebbe mai assunto due tipi come lui e Steve Jobs.

steve-jobs-Steve-wozniak

Steve Woznial pensa fortemente che lui e Steve Jobs non sarebbero mai riusciti a farsi assumere da Apple al giorno d’oggi se a creare l’azienda non fossero stati loro.

Penso al livello culturale, la preparazione, le competenze e l’educazione che sono richiesti oggi per lavorare all’interno di Apple, e resto convinto del fatto che io e Steve non saremmo mai riusciti nell’impresa di farci assumere. Più un’azienda diventa grande e inventa nuovi prodotti e nuove tecnologie che poiv erranno usate da milioni di persone in tutto il mondo e più deve fare attenzione sul tipo di persone che si fanno lavorare all’interno della propria forza lavoro. Se io e Steve nel 2015 fossimo stati ancora insieme e senza lavoro, trovo davvero difficile che in quel di Cupertino ci avrebbero mai potuto assumere. Non si tratta però di una questione relativa solo ad Apple, le restrizioni nei metodi di selezione ed assunzione del personale riguardano tutte le grosse aziende del settore tecnologico. Nessuno assumerebbe due ragazzi svogliati anche se brillanti, che “giocano” in un garage e che amano “smanettare” con la tecnologia.

Voi come valutate le parole di Woz? Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

[via]