Apple Pay: due terzi degli utenti hanno problemi con i pagamenti

Anche se Tim Cook ha dichiarato che l’esordio di Apple Pay è stato incredibile ed un vero e proprio successo, non sembra che gli utenti la pensino allo stesso modo.

10868-3324-Apple-Pay-l

Un sondaggio condotto intervistando 3000 persone, e pubblicato da Bloomberg, ha rivelato come il 66% di utenti americani con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, abbia iniziato ad utilizzare il sistema di pagamenti rapidi tramite NFC Apple Pay. Purtroppo però, almeno metà di questo 66%, ha visitato alcuni dei negozi indicati da Apple come aderenti al servizio scoprendo poi in loco che non erano presenti i terminali per i pagamenti tramite Apple Pay.

Ma non è finita qui.

Un buon 48% degli utenti che usano Apple Pay ha anche dichiarato che i pagamenti impiegano troppo tempo per completarsi mentre un altro 42% si è detto sconcertato del grado di impreparazione degli addetti alla cassa con questa nuova tecnologia.

Ovviamente con Apple Pay siamo ancora agli inizi e col passare dei mesi, visto comunque la diffusione dei prodotti Apple e il prossimo arrivo di Apple Watch, siamo sicuri che la situazione migliorerà drasticamente.



[via]