Apple venderà 1 milione di Apple Watch nel primo fine settimana

Con Apple Watch all’orizzonte, gli analisti del settore stanno “scommettendo” su quante unità Apple venderà nel primo fine settimana di disponibilità, con una previsione di 1 milione.

o

 

L’analista di Piper Jaffray Gene Munster ha detto in una nota di ricerca che Apple potrebbe vedere il totale delle vendite di Apple Watch colpire un milione di unità durante il fine settimana a partire dal 24 aprile, giorno del lancio del dispositivo.

Inoltre, l’analista si aspetta che Apple venderà circa 300.000 unità nelle prime 24 ore di disponibilità, pari all’8%  rispetto ai preordini di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Visto che la disponibilità al lancio di Apple Watch sarà limitata, l’analista non prevede grandi record per i primi tempi, ma piuttosto sul lungo tempo quando ci saranno abbastanza unità da soddisfare tutti gli utenti.

Guardando al futuro, Munster stima che Apple venderà 8 milioni di orologi nel corso del 2015, circa 4,4 miliardi dollari di fatturato per azienda. Come rampa di produzione, Apple Watch le vendite potrebbero raggiungere 40-50.000.000 di unità entro il 2017, pari al 10% del fatturato previsto da Apple. Stando alla statistica che l’8/10% di possessori iPhone acquisteranno Apple Watch.

[via]