5 anni fa iPad veniva messo in vendita per la prima volta!

E’ vero che al momento, tutti gli occhi sono puntati sull’arrivo di Apple Watch, che arriverà a fine mese. Ma aprile rappresenta anche un punto di riferimento importante per Apple: cinque anni fa oggi l’iPad veniva messo in vendita per la prima volta.

1

 

Per questo motivo abbiamo deciso di celebrare questo importante evento con un riassunto degli avvenimenti più importanti per iPad:

1- 2010: “The Jesus Tablet”

2

 

Ricordate questa copertina dell’Economist? Dopo l’annuncio di iPad nel gennaio 2010, questa copertina fu scelta per indicare che iPad avrebbe cambiato il mondo della tecnologia ed il mondo di molte persone.

2- 2010: “The New Puppy”

3

 

Come potete vedere nella foto qui sopra la gente è un po’ stupita e curiosa di questo nuovo dispositivo che sarebbe poi diventato fondamentale per molte persone.

3- 2010: “The Ovation Generator”

Durante un concerto musicale, è stata usata l’applicazione Smule’s Magic Piano iPad per dimostrare la versatilità del dispositivo.

4- 2011: “The Sequel”

t

 

Ed ecco poi nel 2011 che arriva la seconda generazione di iPad, iPad 2 introducendo moltissime novità e miglioramenti.

5- 2011: “The Royal Tablet”

re

 

Il 2011 è stato l’anno in cui il tablet Apple ha ricevuto il timbro reale di approvazione, quando la regina Elisabetta II mandò uno dei suoi collaboratori a Regent Street Apple Store del Regno Unito a prendere un iPad 2.

6- 2012: “Il modello Retina”

6

 

Dopo la morte di Steve Jobs alla fine del 2011, la terza generazione di iPad è stata la prima ad essere introdotta da Tim Cook, la novità fondamentale fu l’introduzione del display retina.

7- 2012: “The Mini”

7

 

Solo 7 mesi dopo la presentazione di iPad di terza generazione Apple introduce un nuovo iPad, iPad Mini più piccolo ma con ottime caratteristiche.

8- 2013: “The Air”

8

 

Ed ecco che nel 2013 Apple rivoluziona completamente il design di iPad introducendo iPad Air dal design sottilissimo e di una eleganza estrema.

[via]