CheOperatore è una nuova applicazione pensata per il mondo della telefonia mobile. Permette di conoscere immediatamente e senza dover effettuare nessuna chiamata l’operatore di un numero.

http://a1.mzstatic.com/us/r1000/117/Purple/b9/5b/21/mzl.gapeblpl.320x480-75.jpg

Come è ben noto gli operatori mobili applicano tariffe differenti per le telefonate e i messaggi SMS/MMS a seconda che il destinatario appartenga o meno alla propria rete interna. Spesso le tariffe sono sensibilmente più elevate in caso che la comunicazione avvenga perciò tra apparecchi registrati presso operatori telefonici differenti. Fino a poco tempo fa era comunque possibile dedurre facilmente l’appartenenza di un numero di cellulare alla propria rete semplicemente dalle prime tre cifre iniziali del numero. Oggi con la portabilità del numero, ovvero con la possibilità di mantenere un numero telefonico passando da un operatore ad un altro, e la diffusione a macchia di leopardo di tale opzione di portabilità, non è più possibile essere certi che il numero che si sta chiamando sia effettivamente nella fascia di tariffe meno elevate.La soluzione consiste nel far precedere il numero da chiamare da un prefisso universale, a quel punto una voce computerizzata ci informerà se il numero chiamato appartiene al nostro stesso operatore. Su iPhone è piuttosto macchinoso perchè o si inserisce il prefisso e subito dopo il numero, ricordandolo a memoria oppure si procede modificando il numero dalla rubrica ma l’operazione non è immediata.

CheOperatore risolve tutto questo fornendo la possibilità di conoscere l’operatore di un numero, semplicemente, inserendolo o recuperandolo dalla propria rubrica, senza dover effettuare nessuna telefonata.

In più con la versione Pro si potrà conoscere in modo immediato tutti gli operatori dei numeri in rubrica e aggiungere il numero di un contatto più conveniente per il proprio profilo tariffario.

http://a1.mzstatic.com/us/r1000/071/Purple/4f/8e/df/mzl.kkxpjbmu.320x480-75.jpg

Potete scaricare l’applicazione su AppStore a 0,79€ da questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone