Sony ha annunciato l’intenzione di espandere la propria capacità di produrre chip CMOS del sensore della fotocamera per iPhone.

ip

 

La società spenderà 45000000000 ¥ ($ 376,000,000) sulla crescita degli impianti giapponesi a Nagasaki e Yamagata, ha riferito Bloomberg. Proprio a febbraio, Sony ha dichiarato che intende investire 872,6 milioni dollari per aumentare la produzione CMOS.

Sony è uno dei maggiori produttori di sensori della fotocamera di iPhone, che continua ad aumentare i record di vendita.

Proprio nell’ultimo trimestre Apple ha venduto 74,5 milioni di iPhone, con un incremento del 46 per cento anno su anno. L’aumento è stato attribuito a diversi fattori, soprattutto alla grandezza degli schermi di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Una voce ha lasciato intendere che il prossimo iPhone avrà una fotocamera con doppio obiettivo, consentendo lo zoom ottico. Gli iPhone attuali (e la maggior parte degli altri smartphone) supportano solo lo zoom digitale, che in realtà supporta semplicemente una parte di un’immagine, sacrificando i dettagli.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone