Con 10$ al mese potrete rimuovere la pubblicità su YouTube

Nonostante sia il terzo sito più popolare sul web, di proprietà di Google, YouTube non ha ancora capito come fare un vero e proprio profitto.

youtube-skip-this-ad

Nel tentativo di generare un certo reddito supplementare, e forse alleviare la frustrazione degli utenti che non sopportano gli annunci che ci vengono visualizzati su ogni singolo video, YouTube intende avviare un abbonamento mensile per la rimozione delle pubblicità.

la notizia di questo nuovo piano è venuta fuori sotto forma di e-mail, pubblicata dal sito partner e confermato da The Verge, che ci informano dei dettagli di questo progetto, come il prezzo mensile, che sarà di 10$.

Il servizio offrirà video senza pubblicità, per un prezzo che dovrebbe essere di circa 10$ al mese. Esso permetterà anche ai creatori di inserire i loro video in una lista a pagamento, in modo tale che solo gli abbonati paganti potranno visualizzarli.

Secondo voi è una buona idea dare questa tipologia di scelta? È giusto che si paghi per rimuovere ciò che fa guadagnare un sito o uno YouTuber, ma è una strada da seguire?

[via]