I giovani ragazzi molto scettici su Apple Watch

Un sondaggio condotto dalla Piper Jaffray e a firma Gene Munster, rivela come i giovani ragazzi siano particolarmente scettici circa il possibile acquisto di un Apple Watch.

watchteeninterest

Un sondaggio condotto ad Ottobre 2014 aveva rivelato che il 16%, sul totale di un gruppo di ragazzi intervistati, si era dichiarato interessato all’acquisto di uno dei modelli di Apple Watch; sempre lo stesso sondaggio, ma fatto poche settimane fa ha invece rivelato come l’interesse sia particolarmente diminuito con solo l’11% che ora vuole comprare il nuovo smartwatch dell’azienda di Cupertino.
Tra coloro che pensano all’acquisto le motivazioni, come dimostrato dall’immagine a inizio articolo, sono principalmente dovute al design e all’aspetto estetico del prodotto mentre invece le funzionalità sembrano essere un fattore secondario.
iphoneipadteensurvey
Lo stesso sondaggio di Piper Jaffray rivela anche che l’interesse dei teen-agers non è invece diminuito nei confronti di iPhone e iPad che restano ancora molto popolari con rispettivamente il 72% e il 51% delle preferenze.




[via]