Apple presenterà presto, al WWDC 2015, dall’8 al 12 giugno, il nuovo iOS 9 ed il nuovo OS X 10.11. Ma che nome prenderà quest’ultimo?

os-x-photos-yosemite-1024x679

Con il sistema operativo Mac di Apple di prossima generazione, che dovrebbe essere presentato durante il prossimo Worldwide Developers Conference di giugno, AppleInsider esamina i possibili nomi che società potrebbe scegliere per il suo nuovo OS X 10.11.

Cosa c’è dietro la scelta del nome? Nel caso di Apple OS X, per anni è stato rappresentato da grandi felini, come Leopard, Lion ecc.

Ma Apple all’improvviso, ha deciso di utilizzare nomi di rinomate località della California, a cominciare con il rilascio di OS X 10.9, ovvero Mavericks due anni fa. Quel nome si riferisce al punto surf leggendario situato nel nord della California.

L’ultimo OS X, ovvero il 10.10, è stato soprannominato Yosemite, ispirato al Parco Nazionale degli Stati Uniti che chiama Golden State.

Con il prossimo WWDC previsto dall’8 al 12 giugno, Apple ha già riferito di voler mostrare il nuovo OS X ed il iOS all’evento. Ciò significa che probabilmente il OS X 10.11, avrà di un nuovo un nome inerente ad punto di riferimento della California.

Molti non sanno che Apple ha già presentato istanza di alcuni marchi, inerenti a nomi di città ben note, o figure geografiche della California:

  • OS X Sequoia;
  • OS X Mojave;
  • OS X Sonoma;
  • OS X Ventura.

Questo significa che qualsiasi città o località della California, è considerata da Apple come un possibile nome probabile dei prossimi OS X.

Tenendo questo in mente, vi mostriamo adesso alcune delle opzioni che Apple potrebbe scegliere:

Quartier generale di Apple il rendering 2.0
  • OS X Cupertino: Forse la scelta più ovvia per Apple è la sua città natale, dove si trova la sede della società, e dove il suo Apple Campus 2 “astronave”, sta per essere completato;

Il Golden Gate Bridge, via Wikipedia.

  • OS X Golden Gate: il famoso Golden Gate Bridge di San Francisco sarebbe un nome eccellente per un rilascio di OS X, evocando pensieri di un’imponente prodezza architettonica;

Il segno di Hollywood, via Wikipedia.

  • OS X Hollywood: Situato all’interno di Los Angeles, lo sfarzo ed il glamour della casa dell’industria cinematografica, sarebbe un aggiornamento molto appariscente per OS X;

Vigne in Napa Valley, via Wikipedia.

  • OS X Napa: California Napa Valley è una delle regioni vinicole premier nel mondo, e il nome evoca immediatamente immagini di alta classe e buon gusto;

Piste da sci vicino Lake Tahoe, via Wikipedia.

  • OS X Tahoe: Questo nome è particolarmente interessante perché alcuni nomi in codice dei vecchi iOS, si sono basati su stazioni sciistiche come questa.

Redwood National Forest, via Wikipedia.

  • OS X Redwood: Gli alberi del Parco Nazionale della California Redwood sono forti e bello, e potrebbero simboleggiare il potere duraturo di robusto quadro di OS X;

Long Beach, California., via Wikipedia.

  • OS X Long Beach (o Hermosa, o Venezia, Malibu, o Pebble): sinonimo di sole, divertimento e stile, è una spiaggia cool;

La costa di Big Sur, via Wikipedia.

  • OS X Big Sur: una delle maggiori  rotte panoramiche sulla Terra.

Ma secondo voi, quale sarà tra questi il vero nome del nuovo Mac OS X 10.11?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone