Come controllare la TV di casa tramite Apple Watch

Molte sono le funzioni nascoste che Apple Watch possiede, ma gli sviluppatori in questi giorni si stanno sbizzarrendo nel creare app fantastiche.

Apple-Watch-tv-remote

Con il lancio dell’Apple Watch, il gigante di Cupertino non ha semplicemente creato solo il suo prodotto indossabile, ma ha dato vita ad un qualcosa che ha delle funzioni possibili inimmaginabili.

Ci sono miliardi di applicazioni e di funzioni possibili, che si possono implementare su questo dispositivo, tra cui il controllo remoto della nostra TV di casa.

Già esistono applicazioni che permettono di controllare con facilità la nostra TV:

Roomie Remote

Roomie-Remote

Remote roomie è stata introdotta su App Store un bel po ‘di tempo fa, come telecomando universale per l’home theater e la TV di casa. L’applicazione si usa tramite Wi-Fi, e permettere agli utenti la possibilità di controllare letteralmente migliaia di dispositivi quali televisori, decoder satellitari e lettori Blu-ray.

Con il nuovo aggiornamento è stato aggiunto il supporto ad Apple Watch, e tramite il nostro smartwatch preferito, ed il nostro polso, potremo controllare la nostra TV, senza dover cercare sempre il telecomando.

È possibile scaricare l’applicazione da questo link.

[via]