Aumentano i tempi di attesa per acquistare i Mac

Decidere di acquistare ora un qualsiasi tipo di computer Mac potrebbe portare ad un’attesa più lunga del previsto, con il sito Apple che indica consegne posticipate di parecchi giorni rispetto al passato.

iMac-21.5-3-5-Days

Sul sito Apple Store US tutta la linea di computer iMac, dal modello entry level fino al retina da 27″, fino a qualche giorno fa erano indicati come disponibili in magazzino per la spedizione entro le classiche 24 ore. Ora però i tempi di attesa si sono allungati notevolmente e per tutti i modelli l’attesa è ora di 3-5 giorni lavorativi mentre per il top di gamma della linea MacBook Pro Retina si deve aspettare oltre le 2-3 settimane.

Con ogni probabilità, visto che nuove versioni non verranno annunciate fino alla presentazione di nuovi processori da parte di Intel, tutto questo è dovuto alla semplice fluttuazione degli ordini piazzati sul sito Apple con i Mac che, come dimostrato dai recenti dati di mercati, non stanno soffrendo per niente la crisi che invece sta affossando il settore dei PC tradizionali.



[via]