Il designer di Apple Jonathan Ive sarà presente ad una mostra che si svolgerà in un museo d’arte tedesco, ad Amburgo: “Il Museum für Kunst und Gewerbe (Arti e Mestieri)”. Per la prima volta presenterà tutti i prodotti Apple disegnati da lui stesso.

Jonathan Ive

 

Si tratta principalmente della prima mostra dove saranno presenti tutti i prodotti realizzati da un designer di dispositivi tecnologici. Più della metà del museo espone 300 prodotti Apple, tracciando lo sviluppo della società.

Jonathan Ive mostra

 

Ive è considerato uno dei migliori designer al mondo insieme a Steve Jobs, tra i principali fautori del successo dei prodotti Apple.

La mostra si terrà questo fine settimana e rimarrà aperta fino al 15 gennaio 2012.

Apple Design Studio

 

Altri designer presenti in fiera sono Herbert Hirche, Hans Gugelot, Peter Raacke, Michele De Lucchi, Hadi Teherani e Tobias Grau. Questa non è la prima volta che i disegni dell’azienda sono stati esposti in musei. Trovano lo scenario in una serie di collezioni permanenti di tutto il mondo, tra cui il MOMA di New York e il Pompidou di Parigi. Ma per la prima volta tutti i prodotti sviluppati sotto la supervisione di Ive vengono presentati insieme in un unico museo.

Via

[adsense]

 

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone