Red Hot Chili Peppers ritornano finalmente con un nuovo album, dal titolo I’m With You e prodotto da Rick Rubin. Dopo una serie di voci e indiscrezioni, che additavano lo corso marzo come possibile mese d’uscita del disco, è lo stesso Flea a dichiarare la data precisa del decimo album in studio della band: il 30 agosto.

Per mezzo della piattaforma musicale online creata dalla casa di Cupertino, il nuovo album I’m With You spacca l’orologio, ed è disponible per l’acquisto ed il download.

Il titolo dell’album è stato un mistero per tutti gli appassionati nei mesi di prova, un primo titolo fu Dr Johnny skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head ma il titolo fu immediatamente abbandonato. Anche se il fatto fu oscurato al pubblico, Anthony cercò di tirare fuori qualcosa da un secondo tentativo, ma della lista di titoli stilata dal vocalist nessuno era del tutto convincente; Josh allora scrisse le parole I’m with You in un foglio di carta e lo mostrò ai compagni, che si innamorarono del titolo e decisero di utilizzarlo per l’album. Klinghoffer ha affermato che il titolo gli venì quasi fuori dal nulla, ed è quello il bello, che sia stato così inaspettato e che si sia inserito così bene.

Tra le tracce dell’album troviamo: Monarchy of Roses, Factory of Faith, Brendan’s Death Song, Ethiopia, Annie Wants a Baby, Look Around, The Adventures of Rain Dance Maggie, Did I Let You Know, Goodbye Hooray, Happiness Loves Company, Police Station, Even You Brutus?, Meet Me at the Corner, Dance, Dance, Dance.

L’album I’m With You è disponibile per l’acquisto e il download nell’iTunes Store a € 10,99  a questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone