In 1 solo giorno venduti più Apple Watch che Android Wear in 1 anno

Notizia che spacca il mercato! Apple Watch ha venduto, in un solo giorno, più di un anno intero delle vendite di Android Wear.

apple watch

Cattive, anzi cattivissime notizie per Google: Apple è riuscita a vendere più Apple Watch in un solo giorno, rispetto al numero di smartwatche Android venduti in un anno intero, come afferma la ricerca di mercato di Slice Intelligence.

Nel 2014, tutti i produttori che utilizzano il sistema operativo di Google per smartwatch, ovvero Android, tra cui Motorola, LG e Samsung, hanno venduto solamente 720.000 unità.

Al contrario, Apple ha venduto circa 957.000 Apple Watch, solamente il primo giorno del suo lancio ufficiale, addirittura tramite preordine, e non con vendita diretta negli Apple Store.

Queste cifre non fanno ben sperare per ecosistema app di Google, che potrebbe aver pronta una rivoluzione in campo smartwatch, per contrastare il colosso Apple Watch.

Ce la farà Google a risucchiare parte della fetta di mercato persa, che a fine anno sarà quasi totalmente presa da Apple Watch, dopo l’uscita in tutti i restanti paesi del mondo?

[via]