iPad di prova rubato a Cupertino!

Mercury News riporta che un modello di prova di iPad è stato uno degli oggetti rubati in una rapina con sequestro di persona che ha avuto luogo in casa di Cupertino all’inizio di questo mese.

i

 

I dettagli riguardanti l’iPad prova rubato non sono stati rivelati; l’Ufficio dello sceriffo della contea di Santa Clara avrebbe soltanto rivelato che il dispositivo è “un modello di prova di iPad di Apple.” La vittima ha informato gli investigatori che il dispositivo è stato uno degli oggetti rubati. Oltre all’iPad, i ladri hanno preso anche altri dispositivi elettronici, farmaci da prescrizione e contanti per un valore di 7500$.

È interessante notare che l’ufficio di Santa Clara County District Attorney ha già fatto due arresti in collaborazione con il rapimento ed il furto, ma l’iPad è ancora da recuperare.

Questa non è la prima volta che un dispositivo di test Apple è stato rubato. Il caso più noto è stato, naturalmente, l’iPhone 4 che è stato trovato in un bar di San Francisco. Il dispositivo è stato poi venduto a un giornalista per 5000$ che ha pubblicato le immagini del dispositivo. La casa del giornalista è stata perquisita dalle autorità, anche dopo che il dispositivo è stato restituito ad Apple.

Non è chiaro se il test iPad che è stato rubato questo mese a Cupertino era un prototipo di nuova generazione o un dispositivo di controllo vecchio. Tuttavia, deve ancora essere recuperato ed è ancora in circolazione da qualche parte.

[via]