Marchionne sogna un accordo Fiat-Apple!

Marchionne, parlando con un gruppo di analisti finanziari ha definito la partnership con Apple «auspicabile» ed il patto una prospettiva da incoraggiare.

Schermata 2015-04-30 alle 09.28.33

 

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrisler Automobiles ha avanzato un’ipotesi da tenere in considerazione ovvero una partnership con Apple.

Marchionne ha affrontato l’argomento nel corso di un incontro con gli analisti finanziari. Parlando di possibili partnership con altri produttori di auto, l’amministratore del gruppo italo-americano, ha detto di essere sempre stato stuzzicato dalla prospettiva di aziende che «sono in possesso di tecnologie capaci di cambiare le carte in tavola e dunque anche in grado di modificare il paradigma. Se queste aziende si manifestassero e fossero in grado di avere successo, con le loro riserve di cassa e il loro know how, potrebbero colpire duramente la nostra industria». Ad un analista che gli chiedeva se FAC fosse disponibile ad accettare le proposte di partneship che arrivassero da Apple o Google, Marchionne ha definito «possibile» l’accordo aggiungendo: «penso che dovremmo incoraggiare un dialogo di questo tipo».

Secondo voi potrà mai esserci un accordo tra Apple e Fiat? Staremo a vedere!

[via]