Ecco come velocizzare iPhone se si hanno tanti messaggi

Avete tanti SMS, iMessage o messaggi su Whatsapp? Velocizzare il vostro iPhone è d’obbligo! Ecco come fare!

Ecco come velocizzare iPhone se si hanno tanti messaggi

Vi è mai capitato di vedere l’apertura dell’app Messaggi lenta? O di vedere Whatsapp aprirsi in modo scattoso? Saranno dei consigli scontati, ma molte persone non sono a conoscenza di questa problematica.

Un’app può occupare memoria infinita, o meglio, può occupare memoria fino all’esaurimento di quella totale del dispositivo. Mettiamo caso che abbiamo un iPhone 6 da 16 GB. Tale dispositivo può memorizzare dati per circa 16 GB, compresi i Messaggi sull’app inerente.

Purtroppo però nessuno sa, che più Messaggi abbiamo, contenenti testo, immagini e video, e più quell’app stessa rallenterà, e comincerà a darci problemi inerenti alle performance del nostro iPhone o iPad.

Con questa semplice guida, anche se scontata, potrete velocizzare il vostro iPhone in modo semplice.

Guida

  1. Recatevi sull’app Messaggi o Whatsapp, e cancellate tutte le conversazioni pian piano. So che alcune conversazioni vorrete conservarle perché importanti, ma rimuoverle ogni tanto fa bene al sistema, e alleggerisce quella singola app, quindi vi consigliamo di farlo;
  2. Se avete troppo Messaggi invece, una delle cose più rapide da fare, è mettere il vostro iPhone o iPad in DFU Mode, che vi permetterà di fare un reset completo del vostro dispositivo, rimuovendo tutti i file in eccesso, ed eventuali errori di sistema che potete trovare su questo link.

Buona pulizia a tutti!