Obama usa un iPhone per il suo primo tweet!

Il presidente USA Barack Obama ha finalmente un suo account Twitter ufficiale e per inaugurarlo ha deciso di farsi prestare un iPhone, accantonando per un momento il suo BlackBerry.

Obama usa un iPhone per il suo primo tweet!

 

Finalmente anche il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, ha un account ufficiale su Twitter, se volete seguirlo ecco il suo profilo  @POTUS ( President Of The Unites States).

Ma la cosa strana non è il fatto che il Presidente abbia un account Twitter, perché ormai, al giorno d’oggi anche i personaggi più illustri ne hanno uno. Il fatto strano è che il Presidente per mandare il suo primo Tweet si è fatto prestare un iPhone, accantonando momentaneamente il suo BlackBerry.

La sua storia con i telefoni è molto particolare, quando arrivò alla casa bianca, Obama, utente Apple da tempo, è stato costretto ad abbandonare il suo iPhone a favore di un cellulare della casa di Waterloo per ragioni di sicurezza. Se davvero ora usasse un iPhone sarebbe una notizia degna di nota. Ma nonostante quel che dice il Tweet e nonostante una foto pubblicata dalla Casa Bianca dove si vede Obama con in mano, apparentemente, un iPhone, è stato l’ufficio stampa di Obama a raffreddare gli animi. Secondo quanto si apprende Obama si sarebbe fatto prestare un iPhone da qualcuno che appartiene all’ufficio esecutivo di presidenza per fare il primo cinguettio.

[via]