Il Regent Street Apple Store verrà ristrutturato per una maggiore luminosità

Apple sta progettando un rinnovamento dell’Apple Store di Regent Street a Londra, che avrà un impatto notevole sull’aspetto interno ed esterno dell’edificio.

Il Regent Street Apple Store verrà ristrutturato per una maggiore luminosità

 

Una domanda depositata presso la City of Westminster, scoperto da MacRumors, afferma che Apple intende rimuovere parte del piano rialzato nella parte anteriore del negozio, per creare un ingresso “a doppia altezza,” e spostare tre colonne per l’illusione di un maggiore spazio. Ancora un’altra alterazione significativa sarà l’eliminazione della scala in vetro al centro del piano rialzato; al suo posto, due scale laterali porteranno i visitatori al piano di sopra.

Le variazioni sono principalmente destinate a rendere più visibile l’interno del negozio, e anche di rendere l’edificio con più luminoso. Proprio per questo, potrebbero essere rimossi i quattro loghi di Apple visibili nelle vetrine del negozio, che bloccano la luce del giorno che illumina il secondo piano.

La metratura del negozio si ridurrà di 4.400 piedi quadrati, pari a circa un quarto. Ancora più cambiamenti sono previsti per il livello seminterrato, dove gli impiegati avranno accesso a strutture migliori.

Per realizzare il progetto, è previsto che Apple apra un temporary store allo stesso indirizzo, situato al piano seminterrato. I visitatori potranno raggiungerlo tramite una scala in acciaio o un ascensore. Non si sa ancora quanto dureranno i lavori, ma Apple ha imposto un limite di tre anni.

La ristrutturazione è stata progettata da un partner di Apple, Foster & Partners. Una società separata, Donald Insall Associates, è stato incaricato per un rapporto storico sull’edificio.

Potrebbero potenzialmente essere richieste alcune modificare ai piani per l’approvazione del governo, a causa della architettura storica che circonda l’uscita di Regent Street, per cui, Apple non può apportare modifiche che causerebbero danni o che cambino aspetto all’edificio.

[via]