IBM avvia il supporto per Apple Watch su tre applicazioni MobileFirst

Continua la partnership tra Apple e IBM, che hanno annunciato giovedì, il supporto per Apple Watch per tre applicazioni MobileFirst, in diversi campi aziendali.

IBM avvia il supporto per Apple Watch in tre applicazioni MobileFirst

Secondo le informazioni pubblicate sulle web-app aziendali di Apple, MobileFirst, l’integrazione con Apple Watch sembra essere un’estensione di base dell’applicazioni iOS, fornite ai professionisti per accedere alle notifiche e agli avvisi al volo.

Ad esempio, l’app per l’assistenza sanitaria del Hospital RN, aggiorna continuamente gli infermieri sulle richieste dei pazienti, cambiamenti di stato dei laboratori, avvisi di sicurezza ed elenchi di attività, attraverso le notifiche push di Apple Watch. Con informazioni vitali accessibili a colpo d’occhio, il personale sanitario può dedicare più tempo alla cura del paziente e meno tempo sul loro iPhone.

L’app per la sicurezza pubblica di Incident Aware, che ha debuttato come titolo di lancio MobileFirst nel mese di dicembre, tramite notifiche push, invia avvisi urgenti per i funzionari che indossano un Apple Watch. Nell’immagine sopra, il Watch visualizza una breve descrizione di una situazione di emergenza, il suo livello di rischio e la distanza corrente dall’incidente.

Infine, l’app Field Connect per Apple Watch, mantiene aggiornato il personale nel settore dell’energia e servizi, sulle avverse condizioni di lavoro, mentre sono sul posto di lavoro. I tecnici che lavorano su linee elettriche, ad esempio, possono ottenere un avviso di forti venti nella zona.

Apple e IBM prevedono di continuare a puntare sul supporto per Apple Watch, su tutta la suite di applicazioni MobileFirst, anche se ancora le spedizioni del Watch non sono state completate.

L’iniziativa MobileFirst è stata annunciata lo scorso luglio, e promette di produrre più di 100 applicazioni costruite intorno alla piattaforma iOS di Apple. Secondo i termini di partnership, IBM gestisce il leasing di hardware, la gestione dei dispositivi, sicurezza, analisi, l’integrazione mobile e riparazioni in loco, mentre gli aiuti di Apple consistono nello sviluppo di software e il supporto clienti attraverso AppleCare.

[via]