Fusion Keyboard: la tastiera Apple del futuro

Apple ha da poco ricevuto l’approvazione di un nuovo brevetto che descrive una nuova tastiera:   Fusion Keyboard che ha il trackpad integrato nei tasti.

Fusion Keyboard: la tastiera Apple del futuro

 

Fusion Keyboard è la tastiera Apple del futuro, grazie ad una nuova tecnologia, sarà possibile scrivere con una mano e con l’altra spostare il puntatore sullo schermo scorrendo le dita sulla superficie dei tasti.L’utente potrà così controllare completamente il computer senza dover mai spostare le mani dalla Fusion Keyboard.

2

La Fusion Keyboard integra tasti in grado di rilevare due livelli diversi di pressione, sono tutti dotati di sensori per rilevare il tocco delle dita. Software e circuiti integrati rilevano il tempo che intercorre tra il tocco o lo sfioramento di un tasto con la pressione completa dello stesso: se passa troppo tempo l’input viene interpretato come una gesture touch, se invece l’utente preme completamente il pulsante allora il sistema inserisce la lettera a schermo.

3

Non è chiaro se Apple abbia intenzione di integrare subito questa nuova tastiera nei prossimi Mac che verranno presentati, ma si tratta comunque di una grande novità tecnologica che porterà all’eliminazione di trackpad e mouse.

[via]