Apple conferma: un bug di iMessage fa crashare iPhone

Apple tramite un’email ha confermato che c’è un bug di iMessage che causa crash di iPhone, comunicando che a breve verrà rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema.

Apple conferma: un bug di iMessage fa crashare iPhone

 

Apple ha confermato l’esistenza di un bug che causa crash e riavvii improvvisi di iPhone, il problema è stato rinominato: “Unicode of Death”.

“Siamo consapevoli di un problema causato da iMessage da una specifica serie di caratteri Unicode e risolveremo il problema tramite un aggiornamento del software”, ha detto un rappresentante della Apple in una e-mail a Reuters.

Il bug inizia con una stringa di caratteri arabi, e può ingannare i destinatari iMessage creduloni a pensare che sono stati presi di mira da gruppi terroristici mediorientali, ma il vettore effettivo del danno viene da qualche Unicode alla fine del messaggio, che può sovraccaricare la memoria  del vostro iPhone.
Alcuni potenziali soluzioni comprendono la disattivazione dell’anteprime di testo sul vostro iPhone, l’invio di immagini alla persona che ha inviato il messaggio in primo luogo, e mantenere iMessage nel Centro di notifica. Ecco l’elenco completo delle potenziali correzioni e le precauzioni di sicurezza.

Apple ha comunque tranquillizzato gli utenti confermando che a breve verrà rilasciato un aggiornamento software che risolverà il problema.

[via]