Pulsanti 3D e pennelli virtuali su iPhone 7?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che riguarda delle funzioni molto comode per i possessori di un iPhone 7 o di un iPad Pro.

Pulsanti 3D e pennelli virtuali su iPhone 7?

Apple, in un suo ultimo deposito di brevetto, spiega il funzionamento di una “spazzola virtuale”, che comprende una o più proprietà regolabili. Questo nuovo pennello virtuale, che molto probabilmente vedremo con i futuri iPhone ed iPad, sarà molto intuitivo, consentendo all’utente di regolare una proprietà di output a piacimento. Cambiando l’intensità o la forza del contatto con il display, l’utente può regolare una proprietà di uscita, ad esempio la larghezza, il colore e l’opacità dello strumento di disegno virtuale.

Inoltre, l’oggetto di interfaccia utente include indicazioni sulle varie proprietà di uscita dello strumento di disegno virtuale, fornendo così all’utente informazioni utili, che gli consentono di utilizzare il pennello virtuale in modo più rapido ed efficiente.

La soglia di intensità del contatto di rilevamento potrebbe essere una semplice e leggera pressione, una pressione media o una pressione massima, utile a variare l’emissione del pennello per regolarne la larghezza dell’elemento di disegno o di spessore, proprio come un reale pennello.

Per quanto riguarda il brevetto, Apple ha aggiunto una sezione dedicata a dei pulsanti 3D.

La quantità di forza che mettevamo prima nell’esempio del pennello, Apple ci permetterà di metterla anche su un’icona o un pulsante di un elemento di interfaccia, che potrebbe cambiare visivamente per comunicare che qualcosa si sta accendendo o spegnendo. Una semplice icona può quindi trasformarsi in un reale pulsante, ovviamente sempre all’interno del display.

Vedremo queste novità su iPhone 7 e sul tanto atteso iPad Pro?

[via]