Nel mese del lancio Galaxy S6 vende meno di iPhone 6

Nonostante siano passati 7 mesi dal lancio di iPhone 6, questo continua a vendere di più del Galaxy S6 lanciato da poco.

Nel mese del lancio Galaxy S6 vende meno di iPhone 6

 

Secondo le stime della società di analisi Counterpoint, il Galaxy S6 ed S6 Edge hanno venduto 6 milioni di unità nel periodo che va dal 10 al 30 dello scorso aprile, numero superiori rispetto alle vendite del Galaxy S4 ed S5, ma comunque non numeri da record.

Samsung continua ad essere ben lontana dei numeri di Apple, capace di vendere 10 milioni fra iPhone 6 e iPhone 6 Plus in tre giorni al debutto.

Il nuovo top di gamma di Samsung nel pieno dell’interesse del mercato, vende meno del concorrente iPhone 6 introdotto 7 mesi prima.

Un serio problema è che i nuovi modelli Samsung non portano via vendite ad Apple, ma ad altri prodotti Samsung. Di fatto i Galaxy S6 erodono mercato all’interno e non all’esterno. Ad esempio i Galaxy Note 4 e il Galaxy A stanno andando particolarmente male con vendite in calo tra il 30 e il 40%: «il risultato – dice Richardson – è che il lancio, relativamente di successo, del Galaxy S6 non porta crescite alle percentuali di mercato di Samsung».

Insomma altro flop di Samsung con i nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge? Non rimane che attendere nuovi dati riguardanti le vendite smartphone.

Resta il fatto che Apple con iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ha davvero stabilito record da capogiro.

[via]