Doug Morris, CEO di Sony Music conferma l’arrivo del nuovo servizio streaming musica Apple Music, che con molta probabilità verrà presentato oggi alla WWDC.

Sony conferma: oggi verrà presentato Apple Music

 

Sony Music forse ha rovinato un po’ la sorpresa che Apple aveva in serbo per gli utenti, ovvero la presentazione, alla WWDC di oggi, del nuovo servizio streaming musica Apple Music.

L’indiscrezione in realtà circola da settimane ma dopo la conferma dell’amministratore delegato di Sony Music, non dovrebbero esserci più dubbi.

“Accadrà domani” ha detto Doug Morris durante un’intervista nel corso dell’evento Midem di Cannes incentrata principalmente sulla sua leggendaria carriera nell’industria musicale.

Apple era finora rimasta a guardare nel mercato della musica in streaming, ma con l’arrivo del nuovo servizio (che, si vocifera, costerà 9.99$ al mese), le cose cambieranno e saranno particolarmente curate grazie ad assunzioni e accordi con importanti DJ e musicisti.

Morris sembra particolarmente entusiasta di quello che farà Apple arrivando a definirlo un “punto di svolta” che permetter di accelerare il passaggio allo streaming.

Che cosa ha portato Apple a questo?” dice Morris, “Beh, hanno 178 miliardi di dollari in banca e 800 milioni di dollari di carte regalo iTunes in circolazione”. “Spotify non è mai stato troppo pubblicizzato perché non è mai stato portatore di profitti”. “La mia ipotesi è che Apple promuoverà la novità come pazzi e penso che questo avrà effetto su tutto il business dello streaming”. “Una crescente ondata che solleverà tutte le barche” ha aggiunto, “l’inizio di un incredibile momento per tutta la nostra industria”.

Quindi oggi alla WWDC Apple dovrebbe presentare il nuovo servizio streaming musica Apple Music.

Trasmetteremo l’evento in diretta video, ma con la nostra esclusiva traduzione interamente in lingua italiana, senza lo scialbo ed inutile live blog di immagini.

Vi ricordiamo che il tutto comincerà ad essere trasmetto dalle ore 18:15 di giorno 8 giugno, e alle ore 19:00 inizierà l’evento vero e proprio che potrete seguire a questo link.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone