watchOS è il nome ufficiale del sistema operativo di Apple Watch, a svelarlo oltre all’applicazione della WWDC15, anche alcuni banner fotografati presenti al secondo piano del Moscone West, dove si terrà la WWDC15.

watchOS: il nome del sistema operativo di Apple Watch

 

Apple non aveva ancora annunciato il nome del sistema operativo di Apple Watch, a poche ore dall’inizio della WWDC, ecco che trapela il nome: watchOS.

Dopo iOS per iPhone e iPad, OS X per Mac, i fan della Mela dovranno affezionarsi a watchOS. E’ questo, infatti, il nome del sistema operativo dello smartwatch, che sarà probabilmente annunciato oggi alla WWDC15.

La foto è molto sfocata, ma è facile scorgere i tre nomi presenti all’interno dei cartelloni posti al secondo piano dell’edificio: iOS, OSX e watchOS.

Il nome watchOS, oltre che dalla foto qui sopra, viene anche confermato dall’applicazione dedicata alla WWDC15, che elenca le piattaforme sulle quali Apple si soffermerà durante la conferenza: iOS, OSX e watchOS. Un nome semplice, chiaro ed intuitivo, che resta facilmente impresso nelle menti degli utenti. Del resto, è così anche per iOS e OSX, anche se il sistema operativo mobile dedicato ad iPhone e iPad ha già cambiato nome: dall’originale OS a iOS.

Trasmetteremo l’evento in diretta video, ma con la nostra esclusiva traduzione interamente in lingua italiana, senza lo scialbo ed inutile live blog di immagini.

Vi ricordiamo che il tutto comincerà ad essere trasmetto dalle ore 18:15 di giorno 8 giugno, e alle ore 19:00 inizierà l’evento vero e proprio che potrete seguire a questo link.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone