Apple ha finalmente presentato il nuovo sistema operativo iPhone ed iPad,  definendolo il sistema operativo mobile più intelligente e sicuro di sempre.

iOS 9: ecco tutte le novità introdotte da Apple!

 

iOS 9 rende l’intero sistema operativo intelligente, migliora le applicazioni che si utilizzano maggiormente e si integra con iPad in modo sorprendente.

In iOS 9, Apple ha introdotto un nuovo Font per tutti i testi: dai messaggi ai nome delle app, dagli elenchi ai menu, tutto sarà ora realizzato con lo stesso font di Apple Watch, ossia “San Francisco”.

In iOS 9 Apple introdurrà il sistema Proactive Assistant. Ad esempio, se si corre la mattina, Siri avvierà automaticamente la canzone preferita quando si inseriscono le cuffie. Ancora, se in un messaggio ci viene richiesto di effettuare un determinato compito, sarà sufficiente richiamare Siri e chiederle di “ricordarci questo compito”, con riferimento a quanto scritto nel messaggio. Non è tutto, però, dato che aprendo la ricerca Spotlight, Siri suggerirà un elenco di contatti, applicazioni e notizie che potrebbero essere di proprio interesse.

s

Su iOS 9, Siri sarà fino al 40% più veloce e il 40% più accurato; ora ci sono ancora più argomenti che si possono chiedere a Siri.E’ in grado di trovare foto, video, impostare un promemoria che ricorda di finire la lettura di un articolo sul web. Collegando le cuffie o collegando il vostro dispositivo alla macchina vi verrà suggerita una playlist recente o un audiolibro.

Quando prendete in mano il vostro iPhone al mattino, potrete ottenere suggerimenti sulle applicazioni da aprire in base alle proprie abitudini quotidiane.

Il dispositivo consente di creare un evento del calendario e aggiungere gli invitati, il tutto senza utilizzare la tastiera, ricevendo suggerimenti sulle persone da invitare in base alle abitudini.

cc

Potrete chiedere a Siri di mostrarvi le foto di un particolare evento, senza dovere cliccare nulla.

Tramite Spotlight, il dispositivo suggerisce contatti recenti, applicazioni, o luoghi che potrebbero interessarvi.

Le applicazioni integrate in iOS 9 ora offrono una maggiore velocità, fluida animazione e migliori prestazioni complessive.

La Modalità di risparmio di batteria arriva su iOS 9, disponibile già su Apple Watch, permette di migliorare la durata di batteria su iPhone, incrementando la durata dei dispositivi fino a 3 ore.

Con l’uso medio, la batteria di iPhone 6 durerà un’altra ora con iOS 9; inoltre il nuovo sistema operativo occuperà meno spazio rispetto all’attuale iOS 8.

iOS 9 sarà disponibile a partire da oggi per tutti gli sviluppatori, a luglio sarà disponibile la beta pubblica.

I dispositivi supportati dal nuovo aggiornamento con grande sorpresa sono gli stessi che hanno ricevuto iOS 8: iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPod touch 5G, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air, iPad Air 2, iPad 2, iPad 3 e iPad 4.

 

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone