Con iOS 9 Apple ha introdotto oltre che nuove funzionalità nuove applicazioni, andiamo a vederle.

iOS 9: novità e nuove applicazioni

 

La prima novità riguarda il miglioramento dell’app Note che è stata completamente riprogettata per fare molto di più.

Sarà ora possibile accedere alla fotocamera dall’app Note per aggiungere una foto; è possibile aggiungere contenuti da Safari, mappe e altre applicazioni direttamente alle note. L’applicazione Note è disponibile su Mac, iPad ed iPhone, ovviamente tutti i contenuti sono interconnessi tra loro grazie ad iCloud. Sarà possibile fare la lista della spesa sull’app Note del vostro Mac e poi andare a fare la spesa e consultare il tutto sul vostro iPhone.

n

Un’altra importante novità riguarda l’app Mappe: con iOS 9 l’app comprenderà nuove funzionalità. Ora l’app Mappe vi terrà aggiornati anche su tutto quello che riguarda i mezzi di trasporto pubblico; gli utenti potranno scegliere di cambiare il mezzo di trasporto per cui ricevere dele indicazioni stradali in qualsiasi momento.

In iOS 9 l’applicazione, inizialmente per un numero ristretto di città e di nazioni, sarà in grado di calcolare i tragitti percorribili con autobus e mezzi pubblici, inclusi metropolitana e treni per giungere a destinazione.

Mappe sarà disponibile inizialmente negli USA, in Cina ed in alcune città come Londra, Berlino e Città del Messico.

m+

iOS 9 aggiunge inoltre una nuova app denominata News che va a sostituire l’app Edicola, e comprende una selezione curata di articoli in base ai vostri interessi.

Gli articoli presenti nell’app News combinano storie interattive con layout editoriali, gallerie fotografiche, animazioni e video. News presenta gli ultimi racconti, articoli e post, con oltre un milione di argomenti tra cui scegliere.  L’app mantiene tutti i vostri editori preferiti, temi e generi in un unico posto.

L’app News sarà disponibile negli Stati Uniti, in Australia, e il Regno Unito.

nn

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone